maggio 14, 2018 / by admin / Guide / No Comments

Come Realizzare Disegni 3D

Da quando hai attivato la modalità dei canali in 3D a casa tua, non fai altro che gustarti film e partite con le tre dimensioni. Ora vuoi osare di più ed essere tu stesso a creare un contenuto 3D, ma non sai ancora come si fa. Dato che a farlo a mano ci vuole un’incredibile precisione ed una bravura che probabilmente non hai, ti consiglio di scoprire come fare un disegno 3D su internet!

Esistono diversi siti web che ti consentono di farlo, ma non sempre il risultato che si ottiene è in linea con le proprie aspettative. Per questo motivo, oggi ti consiglio di provare Sketchup, un fantastico prodotto che ti permette di creare dei disegni 3D in men che non si dica. Occorre avere un’ottima pazienza per riuscirci, ma i risultati sono fantastici.

Sketchup è un prodotto a dir poco unico nel suo genere. Usando uno strumento di questo tipo potrai lavorare su una casa in tre dimensioni, su delle attrezzature, sul design di un appartamento, sul giardino esterno con tanto di alberi e siepi, sulla progettazione di una cucina o di un bagno, sul modello con cui creare la tua casa e tanto altro. In poche parole, è il software ideale per te!

Per eseguire il download del prodotto, collegati nel sito web ufficiale al link Sketchup.com e premi sul pulsante Scarica Sketchup che trovi situato a sinistra della schermata. Apparirà un menù a tendina dove devi scegliere il motivo per cui stai scaricando il programma. Le opzioni disponibili sono Lavoro professionale, Progetti personali ed Uso didattico.

A questo punto, è necessario compilare il modulo che ti viene proposto dal portale digitando il tuo indirizzo email, il nome, il cognome, la data di nascita, il nome della tua azienda (se ne hai una), lo Stato ed il sistema operativo presente nel computer. Al termine, metti il segno di spunta vicino a Accetto l’accordo di licenza di SketchUp Pro, toglilo dalla frase Desidero ricevere notizie e suggerimenti su SketchUp e clicca su Scarica Sketchup Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie