gennaio 14, 2018 / by admin / Guide / No Comments

Come Estrarre un Foto da Video YouTube

Il tuo cantante preferito ha inserito il nuovo video ufficiale della canzone su YouTube. Dato che lo hai già visto circa cento volte, forse è il caso che impari ad estrarre foto da un video di YouTube. In tal modo, potrai salvare dei fotogrammi dal filmato nel tuo computer o nello smartphone. Lo sai come si fa? Non ti preoccupare, ora andremo a vederlo insieme!

Per estrarre foto da un video è necessario utilizzare uno dei migliori programmi del settore, sarebbe a dire Vlc Media Player. VLC è un riproduttore multimediale ed un framework multi-piattaforma, gratuito e open-source, che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione. Ecco le principali caratteristiche del servizio:

Riproduttore multimediale potente, veloce e semplice.
Riproduce tutto: file, dischi, webcam, periferiche e flussi.
Riproduce la maggior parte dei codificatori senza bisogno di codec pack:
MPEG-2, DivX, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3…
Funziona su tutte le piattaforme: Windows, Linux, Mac OS X, Unix…
Completamente gratuito, 0 spyware, 0 pubblicità e nessun tracciamento dell’utente.
Supporta la trasmissione e la conversione dei file multimediali.
Se ancora non lo hai installato nel tuo PC, non devi far altro che collegarti nel sito web ufficiale al link Videolan.org e premere sul pulsante Scarica Vlc che trovi situato al centro della pagina. Il programma è totalmente gratuito, è disponibile in lingua italiana ed è compatibile con tutte le versioni del sistema Windows, sia a 32 che a 64 bit.

Dopo averlo installato, fai clic sulla sezione Media e scegli la voce Apri flusso di rete dal menù che compare. Adesso devi incollare il link del video di YouTube (lo trovi nella barra degli indirizzi, basta cliccare con il mouse e selezionare la voce Copia). Incolla l’indirizzo nella scheda Inserisci un URL di rete e premi su Riproduci per avviarne la riproduzione con VLC.

Per catturare dei fotogrammi, non devi far altro che spostare il cursore per trovare i momenti in cui scattare le foto, entrare nella sezione Video e cliccare su Cattura schermata (ricordati di mettere in pausa il filmato). La foto che hai appena scattato verrà salvata in maniera del tutto automatica nella cartella Immagini del PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie