dicembre 14, 2017 / by admin / Guide / No Comments

Come Evitare Truffe Online

Hai provato ad acquistare una lunga lista di oggetti su eBay ma, ogni qual volta che effettuavi il pagamento, non ricevevi alcun oggetto da parte del venditore. Vuoi evitare le truffe online? No problem, oggi ti mostrerò una guida che ti permette di non trovare questo genere di persone. Quindi, prenditi qualche minuto di pausa e leggi quali sono i miei consigli.

Il primo passo per evitare le truffe è stare molto attento al prezzo. Supponiamo che hai intenzione di acquistare uno smartphone che costa oltre 700 euro, mentre su eBay lo trovi a meno della metà. Qual è il problema? Beh, è ovvio che ci sia qualcosa che non quadra. Il costo dell’oggetto che vuoi comprare deve essere in linea con quello offerto nei negozi, per cui non farti abbindolare da prezzi fasulli.

Per quanto concerne il pagamento, invece, è necessario utilizzare un metodo di pagamento che non offra troppi dati personali al venditore. Per tale motivo, ti consiglio di scegliere Paypal fornendo esclusivamente il tuo indirizzo email. Se non hai alcun account su Paypal, cerca di fare un bonifico bancario oppure un assegno bancario. Non hai un conto in banca? Ok, provvedi con un vaglia postale ed il gioco è fatto. Per dettagli è possibile vedere questa guida su Ildomanionline.it.

Alcuni utenti propongono come metodo di pagamento Western Union, Moneygram e quant’altro. Ti invito a non utilizzarli mai e poi mai. Sono maggiormente rischiosi e dovrai pure pagare una tassa extra per usarli. Un altro aspetto a cui fare tanta attenzione è il feedback di cui dispone la persona. Premi sulla voce Informazioni sul venditore sulla parte a destra della pagina per vedere le relative informazioni.

Nel caso in cui non trovi alcun feedback sull’utente, vuol dire che egli ha deciso di nasconderlo. Come mai una persona vuole nascondere il proprio feedback? Hai intuito bene scommetto. Si, è un vero e proprio truffatore. Evita di contattarlo per non incappare in qualche truffa. Questi sono i miei consigli per non cadere nelle trappole sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie