novembre 14, 2017 / by admin / Guide / No Comments

Come Estrarre File RAR in più Parti

Hai scaricato un file RAR dal web che era composto da varie parti ed ora non hai la minima idea di come si fa ad estrarlo? Niente paura, la procedura che ti consente di estrarre file RAR in più parti è facile e richiede pochi attimi. Inoltre, può essere fatta sia su computer con sistema Windows sia sui Mac. I due programmi da usare in questo caso sono 7-Zip e The Unarchiver.

7-Zip è un servizio semplice da utilizzare che permette di estrarre i principali formati di archivi, come ad esempio il formato RAR ed il formato ZIP. 7-Zip è un software open source. La maggior parte del codice sorgente è sotto la licenza GNU. Il codice unRAR è sotto una licenza mista: GNU + restrizioni unrar. È possibile utilizzare 7-Zip su qualsiasi computer, tra cui un computer in una organizzazione commerciale. Non è necessario registrarsi o pagare per 7-Zip.

I formati da comprimere ed estrarre sono 7z, XZ, BZIP2, GZIP, TAR, ZIP e WIM, mentre i formati che riesce ad estrarre e basta sono ARJ, CAB, CHM, CPIO, CramFS, DEB, DMG, FAT, HFS, ISO, LZH, LZMA, MBR, MSI, NSIS, NTFS, RAR, RPM, SquashFS, UDF, VHD, WIM, XAR e Z. Per i formati ZIP e GZIP, 7-Zip fornisce un rapporto di compressione migliore del 2-10% rispetto al rapporto fornito da PKZip e WinZip.

Scarica adesso questo ottimo software visitando il sito web ufficiale al link 7-Zip.org. Il prodotto è in lingua italiana ed è gratuito. Come detto in precedenza, il servizio è disponibile solamente per i computer Windows. Ma se invece avessi un Mac? Come si fa ad estrarre file RAR in più parti? Vediamo subito qual è il programma da usare.

The Unarchiver è un prodotto piccolo e facile da usare che può decomprimere i diversi tipi di file di archivio. Riesce ad aprire formati comuni come Zip, RAR, 7-zip, tar, gzip e bzip2 ma anche molti formati più vecchi, come StuffIt, DiskDoubler, LZH, ARJ e ARC. Sarà anche in grado di aprire altri tipi di file, come immagini disco ISO e BIN, alcune finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie