gennaio 28, 2017 / by admin / Siti / No Comments

Come Convertire Valute Online

Gli strumenti che permettono di calcolare il cambio delle valute sono numerosi, in questo articolo presentiamo quali sono le diverse possibilità per chi vuole eseguire questa operazione online o tramite un’applicazione.

Il modo più semplice e veloce di convertire le valute è sicuramente rappresentato dai servizi online, sono numerosi i siti che mettono a disposizione questo tipo di strumenti e tra i migliori troviamo Xurrency.

Si tratta di un’applicazione aggiornata e che si caratterizza per un’interfaccia molto curata.
Utilizzando il modulo presente nella parte alta, è possibile scegliere le valute tra cui effettuare la conversione e inserire la somma.

Xurrency supporta tutte le principali valute e risulta essere molto veloce.

Convertire le valute con un programma
Le possibilità sono numerose anche per chi preferisce utilizzare un programma installato sul computer e tra migliori troviamo Desktop Currency Converter.
Si tratta di un’applicazione che supporta oltre cinquanta valute e permette di effettuare l’aggiornamento dei dati di conversione in modo automatico.

Il programma presenta un’interfaccia molto semplice e può essere utilizzato anche come calcolatrice.

Convertire le valute con un’applicazione iPhone e Android
Molto numerose sono anche le applicazioni disponibili per iPhone e Andoid che permettono di convertire le valute, tra le più conosciute troviamo XE Currency.

Si tratta di un’applicazione gratuita che mette a disposizione molte informazioni. Oltre alla conversione, risulta possibile anche visualizzare l’andamento delle varie valute nell’ultimo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie