Gli strumenti che permettono di calcolare il cambio delle valute sono numerosi, in questo articolo presentiamo quali sono le diverse possibilità per chi vuole eseguire questa operazione online o tramite un’applicazione.
Il modo più semplice e veloce di convertire le valute è sicuramente rappresentato dai servizi online, sono numerosi i siti che mettono a disposizione questo tipo di strumenti e tra i migliori troviamo Xurrency.
Si tratta di un’applicazione aggiornata e che si caratterizza per un’interfaccia molto curata.
Utilizzando il modulo presente nella parte alta, è possibile scegliere le valute tra cui effettuare la conversione e inserire la somma.
Xurrency supporta tutte le principali valute e risulta essere molto veloce.
Convertire le valute con un programma
Le possibilità sono numerose anche per chi preferisce utilizzare un programma installato sul computer e tra migliori troviamo Desktop Currency Converter.
Si tratta di un’applicazione che supporta oltre cinquanta valute e permette di effettuare l’aggiornamento dei dati di conversione in modo automatico.
Il programma presenta un’interfaccia molto semplice e può essere utilizzato anche come calcolatrice.
Convertire le valute con un’applicazione iPhone e Android
Molto numerose sono anche le applicazioni disponibili per iPhone e Andoid che permettono di convertire le valute, tra le più conosciute troviamo XE Currency.
Si tratta di un’applicazione gratuita che mette a disposizione molte informazioni. Oltre alla conversione, risulta possibile anche visualizzare l’andamento delle varie valute nell’ultimo periodo.