gennaio 14, 2017 / by admin / Altro, Guide / No Comments

Come Taggare su Facebook

Taggare su Facebook è una componente fondamentale per l’esperienza social durante la sessione online, non avrebbe molto senso postare materiale e non condividerlo con le persone interessate, in particolare i tag sono fondamentali per foto e post, scopriamo come taggare i nostri amici e non.

Prima di tutto spieghiamo cosa significa taggare su Facebook, la risposta è molto semplice visto che si tratta di segnalare ad un’altra persona che questo post gli interessa oppure la foto contiene qualcosa che potrebbe interessarla. In particolare taggare un amico in foto è una prassi usata nel momento in cui quest’ultimo è contenuto nella foto stessa.

Per taggare su Facebook una foto bisogna caricarla ovviamente sul proprio profilo e selezionarla in modo che sia visibile in primo piano, una volta arrivati nella classica schermata di visualizzazione sotto dovrebbero comparire delle opzioni, una di queste cita “tagga questa foto” in questo modo si aprirà una finestra che ci invita a selezionare il volto della persona da taggare, potete notare che la freccia del mouse è diventata un mirino. Una volta cliccato sul volto della persona potete inserire nel riquadro il nome della persona da taggare oppure selezionare tutti i membri da taggare nell’elenco degli utenti.

Ultima operazione per salvare le modifiche apportate alla foto è cliccare su Tag Completato, riquadro blu posto in basso. In alternativa potete continuare a taggare altre persone per inserire più destinatari, in questo modo tutti gli utenti che avete deciso di taggare sono stati inseriti nella foto e riceveranno una notifica che li reindirizzerà alla stessa.

Per quanto riguarda i post in bacheca l’operazione è molto più semplice poichè oltre al testo, link o la foto inserita è possibile aggiungere una @ e digitare senza lasciare lo spazio il nome di un nostro amico, solitamente dovrebbe essere visualizzata una lista di nomi che contengono le lettere fino a quel momento digitate per velocizzare l’operazione basterà cliccare sul nome dell’amico in questione invece che completare il nome tramite digitazione su tastiera. Per taggare 2 o più amici in uno stesso post basta solo lasciare uno spazio tra un nome e l’altro, a patto che venga inserita la chiocciola prima del nome e non vengono lasciati spazi tra questi ultimi 2 elementi. Come potete constatare è molto semplice taggare foto su Facebook quindi da oggi siete in grado di aggiungere note ed avvertire i vostri amici che avete portato a termine una attività che potrebbe interessare loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie