Come Restituire un Prodotto Amazon

Gli acquisti in rete sono sempre più diffusi e Amazon è sicuramente il sito più utilizzato per comprare online e ci si può trovare con l’esigenza di restituire un prodotto.
Questo può essere fatto tramite il centro resti e in questa guida spieghiamo come utilizzare questo strumento.

La prima cosa da fare è accedere a questa pagina e cliccare su Restituisci un articolo.
Una volta effettuato l’accesso con il proprio utente, viene mostrata una pagina in cui sono presenti i prodotti ordinati nell’ultimo periodo.

A questo punto bisogna cliccare sul pulsante Restituisci o sostituisci articoli, presente vicino all’ordine che contiene il prodotto che si vuole restituire.
Viene in questo modo mostrata una pagina in cui bisogna indicare il motivo per cui si vuole restituire il prodotto e cliccare su Continua.

Una volta fatto questo, viene mostrata una pagina in cui è presente un’etichetta da stampare e incollare sul pacco.
Nella pagina è inoltre indicato a quale indirizzo bisogna spedire il prodotto e quale modalità è necessario utilizzato.

Una volta che la restituzione è stata effettuata, Amazon rimborserà la somma spesa.
Il rimborso avviene generalmente entro cinque giorni.

Bisogna considerare che esistono alcuni limiti relativamente ai prodotti che possono essere restituiti.
Il reso non è infatti possibile per prodotti che possono essere scaricati sul Pc o sullo smartphone.

In caso di problemi è possibile seguire questa guida per contattare il servizio clienti Amazon e ottenere informazioni dettagliate.