I file in formato pdf sono molto diffusi ma possono esistere situazioni in cui si ha la necessità di convertire un pdf in Word, si tratta di un’operazione piuttosto semplice che può essere eseguita utilizzando servizi online o programmi gratuiti da installare sul computer.
in questo articoli analizziamo alcuni dei migliori strumenti per trasformare un file pdf in word.
Convertire Pdf in Word utilizzando servizi online
Convertmypdftoword.com è un servizio online molto veloce e semplice da utilizzare, utilizzando il modulo presente sul sito è possibile caricare un documento in formato pdf, dopo pochi secondi viene completate la conversione e risulta possibile scaricare il file in formato Word sul proprio computer.
Il servizio permette di convertire i file pdf anche in altri formati come testo, immagini e html.
YouConvertIt è uno strumento che permette di convertire i file in vari formati, tra le conversioni supportate troviamo anche quella da pdf a Word.
Utilizzando il modulo presente sul sito è possibile caricare il documento pdf, il file Word viene inviato all’indirizzo mail specificato.
Zamzar è un servizio online molto conosciuto, permette di eseguire la conversione tra vari tipi di file e risulta possibile anche trasformare pdf in Word.
Anche in questo caso l’utilizzo risulta molto semplice, basta caricare il file pdf e scegliere il formato in cui lo si vuole convertire.
Convertire Pdf in Word utilizzando programmi gratis
HelloPDF è un programma molto semplice da usare tramite cui risulta possibile estrarre il testo e le immagini presenti in un file pdf e salvarli su un file word.
L’applicazione permette di convertire tutte le pagine di un file pdf o solo quelle specificate.
Trasformare un file Pdf in Word risulta essere quindi molto semplice e la rete mette a disposizione strumenti gratuiti da usare online e da installare sul computer.