aprile 28, 2017 / by admin / Guide / No Comments

Come Convertire PDF in Jpg

In passato abbiamo visto come convertire i pdf in Excel e come effettuare la conversione in Word, in questa guida vediamo cone convertire un pdf in jpg.

A cosa serve convertire un file pdf in jpg o jpeg? Semplice: un’immagine che contiene un testo può essere visualizzata da qualsiasi PC e risulta essere impossibile da modificare. Infatti, pochi pensano che un pdf non è proprio così inviolabile, se è in formato A4 è possibile copiarlo ed incollarlo su Word, risolvendo qualche problema di formattazione, mentre, se si tratta di altri formati, esistono molti siti che riescono a spedire in allegato la versione doc nonostante la protezione del pdf. Tutto questo in un’immagine non è possibile.

Risulta essere anche il motivo per cui si sta cercando di salvare i testi antichi dal passaggio al formato digitale attraverso l’uso del jpeg. Infine, tra gli altri vantaggi dell’operazione troviamo la possibilità di visualizzazione diretta dell’immagine rispetto al pdf (che deve essere per forza scaricato per vedere se risponde alle nostre esigenze) e i browser impiegano in media meno tempo per visualizzare il primo tipo di file rispetto al secondo. Così come esistono siti pronti a trasformare in doc un pdf semplicemente sfogliando il file e digitando la nostra e-mail senza installare nulla, esistono portali in grado di trasformare in jpg qualunque file pdf.

Vediamo quali risultano essere.

ZamZar ci consente la conversione semplicemente dandogli in pasto il nostro pdf, dandogli il formato di uscita che desideriamo al termine della conversione (jpg) e dandogli la nostra e-mail. In pochi minuti, in base a connessione e peso del file, la nostra immagine sarà in allegato ad una mail al nostro indirizzo di posta elettronica. Possibili invii fino a 100 MB e a 5 invii al giorno.

YouConvertIt. Sito analogo a ZamZar, ma più sicuro per quanto riguarda la lettura dei vostri file prima della conversione.

Neevia Document Converter. Consente di convertire in immagine solo documenti in pdg dal peso minore di un MB.

Se non vi fidate dei siti online (per motivi di sicurezza), potreste sempre affidarvi a questi freeware.

PDF-Xchange Viewer. Nella versione free possiamo modificare il nostro pdf prima di convertirlo in immagine con il comando File – Export to image. Il programma è in inglese, ma semplicissimo da usare.

OmniFormat. Tutti i formati possono essere trasformati in immagini: HTML, DOC, XLS, WPD, PDF, XML,TXT, FAX e MPEG.

Le possibilità sono quindi molte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie