luglio 7, 2017 / by admin / Siti / No Comments

Come Creare Mail Temporanea

Come i fazzoletti, anche le mail possono essere usa e getta. Su Internet, infatti, puoi trovare diversi servizi gratuiti che ti consentono di creare e utilizzare indirizzi di posta elettronica temporanei. Potresti, per esempio, aver bisogno di registrarti ad un forum o ad un servizio e voler evitare l’eventualità che la tua casella di posta elettronica si riempi di spam. Ebbene, se non vuoi utilizzare il tuo indirizzo mail che usi per le tue attività principali, puoi affidarti a dei servizi di mail temporanei che trovi sul Web. In questa guida te ne suggeriamo tre, ognuno con caratteristiche peculiari.

Collegati a Internet e vai sul sito di Melt Mail. Sul tuo schermo visualizzerai un campo bianco dove dovrai inserire l’indirizzo email che usi regolarmente o, in ogni caso, un indirizzo realmente esistente. Al di sopra del campo bianco puoi visualizzare quattro icone, ognuna delle quali indica la durata che puoi assegnare all’email temporanea (3, 6, 12, 24 ore). Dopo aver stabilito la durata e inserito il tuo indirizzo email, Melt Mail genera un indirizzo temporaneo che offre anche un redirect alla tua casella di posta elettronica vera. In sostanza, riceverai le comunicazioni dell’email temporanea sul tuo indirizzo di posta elettronica. Tramite una piccola finestra pop-up puoi anche monitorare il tempo rimasto a disposizione per l’utilizzo della tua Melt Mail.

Un altro servizio di mail usa e getta è 10 Minute Mail. Non appena accedi al sito Internet di 10 Minute Mail, il servizio genera un indirizzo di posta elettronica temporaneo della durata di 10 minuti. Copia l’indirizzo generato e incollalo in un file Word o in Blocco Note per ricordartelo. 10 Minute Mail ti consente di ricevere anche file allegati e di ottenere una proroga di altri 10 minuti, utile, per esempio, se l’email che attendi all’indirizzo temporaneo non è ancora arrivata.

Infine, ti segnaliamo YopMail. Puoi scegliere un indirizzo temporaneo personalizzato oppure cliccare sul servizio Generatore di mail per creare un indirizzo di posta elettronica monouso a caso. Il falso indirizzo email non viene mai cancellato, mentre ogni messaggio è cancellato automaticamente dopo 5 giorni. Puoi anche eliminare i messaggi letti manualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie