settembre 14, 2018 / by admin / Guide / No Comments

Come Fare Screenshot su Mac

Hai bisogno di compiere uno screenshot sul tuo computer ma non sai come si fa? Quando avevi un computer con sistema Windows ci riuscivi senza problemi, ma da quando sei passato a Mac stai trovando qualche problema in più. Non hai ancora capito come fare uno screenshot su Mac? Non ti preoccupare, dammi qualche minuto che ti mostro quali sono le app che devi usare per riuscirci.

Devi scattare una foto all’intero schermo del tuo Mac, senza tralasciare alcuna porzione? In questo caso, la combinazione di tasti di cui devi far uso è cmd+shift+3. In men che non si dica, l’immagine verrà salvata nella scrivania del tuo Mac OS X. Se invece vuoi ottenere solo una porzione usa la combinazione cmd+shift+4, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e seleziona l’area del desktop da salvare.

In alternativa, è possibile scaricare delle applicazioni presenti nel Mac App Store! La prima si chiama Skitch: mostra come ti senti invece di scriverlo. Fotografalo, annotalo e mandalo. Cattura una foto e fai ridere gli amici con te e dai idee a uno studente etichettando l´interno di un robot. Fai colpo sul tuo capo con un´istantanea della lavagna con i suoi commenti appena è finita la riunione.

Ecco dove puoi usare Skitch:
SUL LAVORO
Cerchia la parola errata sul PDF delle vendite della tua azienda.

SUL LAVORO
Fai una foto della schermata e evidenzia con un timbro il tasto delle preferenze di sistema per i tuoi clienti.

IN CLASSE
Etichetta mammut, molecole o cartine dell´Impero romano con evidenziatore e testo per insegnare ai tuoi studenti.

SUL TUO SCHERMO
Usa una freccia e linee rette per indicare al tuo sviluppatore quando il carattere non è allineato.

NEL NEGOZIO
Fai una foto, annota il prezzo e attira l´attenzione su quel bel rubinetto che andrebbe benissimo nella ristrutturazione del tuo bagno.

FUORI CASA
Scegli un amico tra la folla, pixelizza il suo volto e condividi su Twitter, Facebook, SMS e altro ancora.

L’app è compatibile con iPhone, con iPad, con iPod touch e con Mac. E’ totalmente gratuita ed è in lingua italiana. Se invece vuoi optare per un’applicazione apposita per fotografare lo schermo del tuo computer, prova a scaricare Monosnap. Il software è gratis, è in lingua inglese ed ha un peso di 5 MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie