gennaio 14, 2020 / by admin / Guide / No Comments

Come Scoprire chi Utilizza la Rete WiFi

Se anche voi utilizzate un router per collegarvi a internet, spesso può capitare (sopratutto se il router non è di quelli acquistati da telecom e cosi via) che di base questi dispositivi siano senza password, quindi facilmente utilizzabili anche da altre persone che vedono la vostra rete non protetta. Lo stesso può succedere se non si configura il ripetitore WiFi correttamente.

Come evitare che gli scrocconi utilizzino la nostra connessione?

Esistono software in grado di rilevare i dati di chi utilizza la nostra rete a scrocco, per verificare chi sono questi simpaticoni. Possiamo utilizzare Zamzom Wireless Network che ci permette di vedere il nome del pc, l’indirizzo ip e molto altro. Un software davvero completo, che ogni tot di tempo, eseguirà una scansione per rilevare se qualcuno utilizza la nostra connessione.

Vi ricordo che la cosa migliore da fare è andare nelle impostazioni del router, e settare alla voce “Mac Adress” solo gli indirizzi dei computer e dispositivi che utilizzate per collegarvi a internet, in questo modo nessun altro potrà utilizzare la connessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie