marzo 14, 2020 / by admin / Programmi / No Comments

Come Proteggere gli Appunti con una Password

Quante volte avremmo voluto proteggere i nostri file di testo, contenenti tutti i nostri segreti, i nostri appunti personali, tutti quei file che non vorremmo che fossero letti dai nostri genitori, i .nostri parenti, i nostri amici oppure da “semplici curiosi”?

La soluzione c’è e si chiama LockNote.

LockNote! è un semplice programmino, totalmente freeware ed in lingua inglese.

Il suo funzionamento è molto semplice e non ha bisogno neanche di installazione. Quando avremmo finito di scaricare il programma e lo avremmo fatto partire, ci ritroveremo davanti una finestra molto simile a quella del blocco note di Windows.

Dopo aver scritto tutti gli appunti, i segreti e quant’altro, dovremmo, andando in “File/Change Password”, decidere quale password vogliamo per proteggere i nostri file di testo.

Dopo aver scelto la password che andremo ad utilizzare, andiamo a salvare in file in una cartella a nostra scelta, il file che verrà generato sara un .exe e non un .txt.

Ora, se andremmo ad aprire il file da noi appena creato, apparirà una finestra che ci chiederà di inserire la password e, se la password da noi immessa non combacia con la password scelta in precedenza, il file non si aprirà.

Finalmente potremmo scrivere qualsiasi cosa sul nostro Pc senza aver paure che qualcuno possa curiosare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie