luglio 14, 2018 / by admin / Guide / No Comments

Come Velocizzare Facebook Lento

Hai appena finito di studiare, desideri rilassarti un’oretta sui social network ma, provando ad accedere su Facebook, ti sei accorto che risulta alquanto lento a caricare la home page, ad eseguire l’upload di una foto, a scrivere una frase in bacheca od a rispondere ad un tuo amico tramite i messaggi privati.

Il problema di Facebook lento è molto comune ultimamente, dato che prima si parlava di attacchi hacker da parte di Anonymous e poi si parlava di problemi di server. La verità, ancora, non si è saputa su tutto ciò, ma resta il fatto che velocizzare Facebook è un processo che deve essere fatto al più presto, soprattutto se lo usi spesso!

Se il social network carica lentamente le pagine ci sono diverse motivazioni: la più comune, come detto poche righe su, è quello di problemi interni al sito con i server che ospitano il database. In questo caso, l’utente non può far altro che attendere che il guaio venga risolto da solo, e di solito ci vogliono pochi minuti.

Un’altra difficoltà consiste nel caricare la pagina iniziale se hai molti amici. Infatti, può accadere che ci siano tantissime foto, messaggi e quant’altro e, avendo una connessione lenta, ci vorrà un bel po’ per riuscire a vedere tutto. Anche in questo caso non puoi far nulla oltre che cambiare la connessione.

Se stai eseguendo il download di un film, o comunque un file di grosse dimensioni, ti conviene mettere in pausa e continuare a scaricarlo dopo che hai eseguito l’accesso su Facebook. Infine, ti informo che se tutto ciò non ha avuto gli effetti sperati puoi sempre cambiare i DNS inserendo quelli di Google, ed eccoli qui:
Numero DNS primario: 8.8.8.8
Numero DNS secondario 8.8.4.4
Questi numeri dovranno essere inseriti nella scheda di rete della tua connessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie