marzo 7, 2017 / by admin / Siti / No Comments

Come Creare Cartoni Animati

Quanti di voi apprezzano i manga, gli anime e in generale i cartoni animati? Quanti, pur senza conoscere le basi del fumetto, vorrebbero vivere la soddisfazione di creare i propri cartoni animati, anche solo per una puntata?

Oggi potrete togliervi questo sfizio sfruttando queste applicazioni gratis online che vi consigliamo senza installare nulla e senza registrarvi. Unica pecca, tutti i siti da noi evidenziati sono in inglese, perché al momento non esistono alternative italiane, ma si tratta di strumenti semplici, quindi non avrete problemi a sfruttarli a dovere.

GoAnimate. Vi perderete per la marea di opzioni disponibili nel tool online di GoAnimate, cartoni animati, fumetti, strisce, possibilità di diventare doppiatori dei vostri personaggi (anche con l’aiuto di qualche amico e di un microfono), la creazione di video con condivisione diretta su Facebook e la possibilità di sfruttare le immagine di Flickr. Se pensate sia troppo, pensate che per creare un personaggio vostro, vi basterà disegnarlo, metterlo sotto scanner e muoverlo con GoAnimate.

-Kerpoof. Si tratta di un sito in inglese con tanti colori e strumenti per i bambini. Anzitutto, potrete realizzare 45 scene (considerate che una puntata ne ha da 20 in su alla televisione, incluse eventuali censure). Potrete personalizzare i personaggi (altezza, peso, rotazione, ecc.), inserire degli oggetti particolari e colorarli come vogliamo, inserire delle nuvolette per creare un fumetto ed inserire del testo (potrete creare anche una striscia comica, un fumetto, oppure una vera puntata da cartone animato). Kerpoof offre anche la possibilità di realizzare cartoline speciali con effetti sonori da inviare via e-mail a parenti ed amici. Tutti questi servizi sono free e senza registrazione, provare per credere.

-DoInk. Se, per creare il vostro cartone animato, non volete disegnare, potete tranquillamente creare il vostro personaggio minimizzato online grazie a DoInk. Ideale per chi adora i pivot! Potrete condividere il risultato sui maggiori social network e sul vostro sito grazie al codice html che DoInk vi darà al termine del vostro lavoro.

-Completiamo con Cartoonist, sul sito Creaza. In questo caso dovremo registrarci, ma l’account è free e consente di creare anche personaggi manga di altissimo livello. La piattaforma è abbastanza semplice ed anche un bambino è in grado di utilizzarla nonostante l’inglese. Date sfogo alla vostra creatività con Cartoonist in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie