settembre 28, 2017 / by admin / Guide / No Comments

Come Sincronizzare i File

In questa guida spieghiamo come sincronizzare file tra due computer.

Scarichiamo il software PCSync ed installiamolo nei 2 PC che vogliamo sincronizzare. Avviamo il software e accertiamoci che i due PC siano connessi in rete cablata o WiFi e che PCSync sia in esecuzione su entrambi. Sul desktop facciamo clic su Nuovo, nel riquadro Connessioni.

Selezioniamo l’opzione Di rete e clicchiamo Avanti. Nella finestra Crea nuova connessione di rete facciamo clic sul nome del notebook e poi su OK. In Connessione a un computer remoto clicchiamo OK, senza inserire alcun dato nelle due caselle di testo. Facciamo clic su Si nella finestra di avviso e poi su Salva in Connessione stabilita.

Clicchiamo su Nuovo nel riquadro Processi di sincronizzazione. Nella finestra Nuovo processo selezioniamo il PC desktop e confermiamo la scelta con un clic su Avanti. Clicchiamo sui pulsanti Selezionare cartella. Tramite gli Esplora Risorse sul desktop e sul notebook individuiamo le cartelle da sincronizzare, confermando con un clic su OK. Premiamo Avanti.

Nella schermata seguente selezioniamo la prima opzione a sinistra e, nella relativa lista Risoluzione conflitti l’opzione Copia sempre se più recente. Facciamo clic su Avanti. Lasciamo selezionata l’opzione Manuale e clicchiamo Avanti. Non modifichiamo le impostazioni predefinite e premiamo Seguente.

Assegniamo un nome al processo digitandolo nella casella Specificare un nome e facciamo clic su Fine. Il processo è stato creato: apparirà nella finestra principale. È il momento di avviare la sincronizzazione, selezionando dalla lista a destra il processo appena creato e cliccando sul pulsante Esegui.

Quando appare la finestra Esegui Processo facciamo clic su Esegui per avviare l’aggiornamento dei file; al termine del quale una finestra ci avviserà del successo dell’operazione. Colleghiamo in rete il desktop ed il notebook, Xv quindi avviamo su entrambi PCSync tramite il collegamento nel menu Start di Windows. Sul desktop, nell’apposito riquadro, facciamo clic sul processo e clicchiamo su Esegui. Quando appare la finestra Crea connessione facciamo clic su Sì e poi su Esegui. La sincronia verrà aggiornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie