settembre 14, 2017 / by admin / Guide / No Comments

Come Sostituire la Ram di un Portatile

Se volete incrementare le prestazioni del vostro notebook la prima operazione da svolgere quella di sostituire la RAM. Questo componente infatti permette al personal computer di essere più veloce e performante. La guida è molto semplice e ci vogliono meno di cinque minuti di tempo per la sostituzione.

Per iniziare, dovete verificare il tipo di gamma da montare sul vostro personal computer. Per farlo potete usare il programma CPU-Z. Una volta scaricato installato il software, andate nella sezione “Memory” e prendete nota di tutti dati che vedete.

Una volta che siamo in possesso di tutti dati potete recarvi presso un negozio di “Hardware” ed acquistare la nuova RAM. Ora possiamo procedere alla sostituzione la RAM. Leviamo l’alimentazione dal notebook, la batteria e mettiamo la base rivolta verso di noi. Al centro c’è uno sportellino, leviamo le due viti che ci sono e tiriamo sportellino verso di noi.

Tolte le viti vedremo immediatamente le ram. Di lato alla ram ci sono due alette premetele verso l’esterno fino a sganciare la RAM. Ripetete con tutti gli slot ram che avete. Ora dovete mettere le nuove ram per farlo e sufficiente inserirle nell’apposito alloggio e premere verso il basso. Non vi resta che mettere lo sportellino e provare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie