novembre 14, 2016 / by admin / Programmi / No Comments

Programmi per Convertire Video

Convertire video con programmi gratis non è difficile, in questa breve guida daremo una lista di software gratuiti da sfruttare per convertire file di qualsiasi tipo e per qualsiasi terminale siano essi tablet pc, smartphone o console.

La lista di software gratuiti inizia con Xmedia Recode, programma di conversione video anche in formato portable che permette di passare da un formato video all’altro scegliendo le varie categorie che comprendono Ps3, Xbox 360, iPhone, iPod, Blackberry, Motorola, Nokia e tanti altri terminali che hanno bisogno di un formato specifico per essere visualizzati correttamente, da segnalare anche la possibilità di tagliare e modificare il video oltre che mantenere un perfetto sincro tra video e audio durante la conversione.

Il secondo programma per convertire video gratis è FreeMake Video Converter, esso permette di passare da un formato all’altro a scelta tra i 200 migliori formati video disponibili, tra i più comuni in uso su tutti i terminali (AVI, MP4, MKV, WMV, MPG, 3GP, 3G2, SWF, FLV, TOD, AVCHD, MOV, DV, RM, QT, TS). Funzioni particolari di questo programma sono la possibilità di cambiare il bitrate e di effettuare una doppia conversione, ossia fare due volte lo stesso procedimento in automatico per migliorare la qualità del video, possibilità quasi del tutto inedita per programmi gratuiti di conversione video.

Uno dei programmi gratis per convertire video più conosciuti e utilizzati è Xvid4PSP, esso converte formati video per PSP e iPhone passando direttamente il video da PC al supporto scelto. Tra i possessori di questi terminali è molto utilizzato perchè semplice e veloce, ottima scelta per chi utilizza smartphone e console portable, unico particolare è che con Windows Vista bisogna essere amministratore per utilizzarlo a pieno.

Quarto programma gratuito per convertire video in iso dvd è DVDFlick, software che per l’appunto permette di creare un file iso partendo da un filmato video, esso sarà poi scritto su dvd tramite i classici programmi per masterizzare come Img Burn e Nero, entrambi compatibili con il programma in questione. Risulta molto utile per chi non ha troppa dimestichezza con i vari procedimenti che portano alla realizzazione di un dvd video.

Ultimo programma di questa lista di software per la conversione video gratis è Video DVD Maker Free, versione gratuita del celebre programma che consente di modificare e convertire i video girati con fotocamere digitali, smarthpone e videocamere professionali. Per questo programma è presente anche una versione a pagamento chiamata Video DVD Maker Pro che offre molte più funzioni rispetto alla versione base, ma esse riguardano la ricodifica dei video mpeg o la creazione di gallerie e slideshow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie