Come Scoprire Numero Anonimo

Capita, spesso e volentieri che nei giorni di noia pazzesca qualche nostro “amico” decida di farci scherzi telefonici, e ovviamente esistono sia scherzi pesanti, che scherzi sopportabili.

Ma siamo sicuri che tutte le volte che riceviamo una chiamata anonima, sia proprio un amico? Se fosse peggio? Per esempio, uno stalker? Potrà sembrare anche esagerato, ma di casi così continuano ad incrementare giorno dopo giorno.

Solitamente esistono servizi del proprio operatore, chiamati “ovveride” a pagamento, il servizio che andremo a vedere è completamente gratuito.

Esso vi manderà o un sms o un’email contenente il numero che ci disturba. Per farlo basta seguire ciò che dirò passo per passo.

Andare al seguente sul sito Whooming.com, è opportuno registrarsi con i giusti dati, soprattutto quelli riguardante il numero di cellulare, poiché è proprio con ciò che si scoprirà il “colpevole”.

Si dovrà validare l’indirzzo e-mail,con un codice che ci manderà il servizio sulla nostra posta.

Entro 180 secondi chiamare al numero che whooming ci darà, la chiamata è del tutto gratuita e nessuno risponderà.

Attivare sul cellulare il trasferimento di una chiamata, in modo che al momento in cui noi rifiuteremo una chiamata verrà trasferita al servizio whooming. Esso vi darà una numerazione speciale da comporre che cambia da operatore a operatore.

Ultimo passo.. procediamo dopo tutto ciò al primo test, utilizzando un secondo cellulare da cui possiamo chiamarci in maniera anonima, anteponendo il codice #31# al nostro numero di telefono.

Rifiutando la chiamata, essa verrà indirizzata a whooming e tramite mail riceveremo il nostro numero completo di tutte le cifre.

A questo punto è possibile seguire questa guida su Iltelefonico.com per scoprire a chi appartiene il numero di telefono.