aprile 14, 2019 / by admin / Guide / No Comments

Come Aggiungere ai Sottotitoli

Hai un film (magari in lingua straniera) e vorresti vederlo con i sottotitoli? Ecco una semplice ricetta che ti spiega come scaricare i sottotitoli per un film o serie TV.

Se ancora non hai il programma VLC, scaricalo da questo link ed installalo sul tuo computer.

Per trovare i sottotitoli del tuo film e della tua serie TV preferita accedi al sito italiansubs.net e, se ancora non l’hai fatto, effettua la registrazione al sito. Nota che una volta che si è registrati al sito è anche necessario essere loggati per usufruire di tutti i suoi contenuti.

Inserisci nella barra di ricerca il titolo in lingua originale del tuo film preferito, ad es. Game of Thrones. Tutti i sottotitoli disponibili sul sito (ad es. i sottotitoli per un’intera stagione) appariranno come risultato della ricerca.
cerca_sottotitoli
Clicca sul risultato che ti interessa (ad es. Game of Thrones Stagione 5 completa 720p) e seleziona download sottotitoli. Se ti viene richiesto, seleziona la cartella dove desideri salvare i sottotitoli (ad es. nella stessa cartella dove hai salvato la serie). Nota che se non ti viene richiesto dove salvare i sottotitoli, essi saranno solitalmente memorizzati nella cartella Downloads.

Estrai i file dalla cartella compressa (.zip) clicccando il tasto destro del mouse e selezionando Estrai tutto.

A questo punto ti troverai tutti i sottotitoli per la stagione che hai selezionato.

Apri il programma VLC e trascina la puntata che desideri vedere insieme al corrispondente file dei sottotitoli (.srt) sullo schermo di VLC come in figura. Nota che per trascinare i file è necessario selezionarli e tenere premuto il tasto sinistro del mouse.

Nota che in alternativa a trascinare i file puoi anche:
– Rinominare il file dei sottotitoli (.srt) con l’esatto stesso titolo del file contenente il film/episodio (.avi, .mp4, .mkv, etc)
– Andare nel menù in alto di VLC e selezionare Sottotitoli –>Aggiungi file dei sottotitoli e fornire il percorso del file contenente i sottotitoli

A questo punto prepara i popcorn e goditi la tua puntata con tanto di sottotitoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie