gennaio 14, 2021 / by admin / Guide / No Comments

Come Creare Favicon con Photoshop

Ieri sera stavo cercando un modo per inserire un’icona in alto a sinistra dell’indirizzo del sito, praticamente volevo inserire la favicon nel mio sito, dopo alcune prove sono riuscito a capire come fare. Bisogna inserire un file nel nostro sito che dovremo chiamare favicon.ico; i browser di vecchia e nuova generazione ricercano i file favicon.ico sul server del sito e quindi li associano al sito stesso. Detto così è molto semplice, ma come facciamo a creare una bella immagine in formato .ico da inserire nel nostro sito? Qui di seguito vi propongo una guida passo passo fatta da me per inserire la favicon nel nostro sito.

Le dimensioni della nostra immagine dovranno essere di 16 x 16 pixels oppure di 32 x 32 pixels e dovranno essere in formato ico oppure in formato png per i browser più nuovi ed aggiornati.

Ci sono più modi per creare un’immagine da utilizzare come favicon ed eccoveli elencati con i rispettivi screens (cliccateci sopra per vedere le immagini ingrandite).

Apriamo Photoshop e creiamo un nuovo file e impostiamo le dimensioni: 16 x 16 pixels oppure 32 x 32 pixels (vi consiglio 16 x 16).

Ingrandiamo l’immagine al massimo, diamo spazio alla fantasia e creiamo la nostra immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie